domenica 25 marzo 2007

Primo post!

Finalmente ho vinto la mia battaglia con la personalizzazione dei template di Blogger, mi restano solo dei problemi con Opera (non si posizionano correttamente un paio di DIV forse per colpa dell'attributo float degli style), io ho testato con IE7, con Firefox 2.0 e con K-Meleon, se qualcuno ha problemi con altri browser me lo segnali.
Arriviamo allora al sodo: cosa conterrà questo sito? Tanto codice C# soprattutto (ma non solo) per applicazioni ASP.NET, con un occhio particolare alla sperimentazione in Ajax e alla realizzazione di web custom control. Gli strumenti di cui è necessario disporre sono tutti liberamente scaricabili e si tratta del Framework 2.0, delle edizioni 2005 Express di Visual C# e di Visual Web Developer con le estensioni Ajax. Per le stampe, se necessario, ricorrerò al Reporting Add-In di Microsoft e a Paint.NET per gestire la grafica.
Concludo con una massima di Antoine De Saint Exupéry che ho sempre avuto come riferimento nella mia attività di programmatore:
"La perfezione si attinge non quando non c'é più niente da aggiungere, ma quando non c'é più niente da togliere"

Nessun commento: